Concorso Giallo Giaveno alla terza edizione, il racconto vincitore sarà pubblicato su Il Giallo Mondadori

Giallo Giaveno

GIAVENO – Concorso Giallo Giaveno alla terza edizione, il racconto vincitore sarà pubblicato su Il Giallo Mondadori.

IL CONCORSO GIALLO GIAVENO

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del concorso letterario Giallo Giaveno, inserito nel programma del festival Giaveno Gialla che si svolgerà in città nel mese di settembre. La grande novità di quest’anno è la partnership con il Giallo Mondadori, iconica e longeva collana dall’inconfondibile copertina in vendita tutti i mesi in edicola. Il racconto vincitore del contest sarà infatti pubblicato su un numero del Giallo Mondadori grazie all’interessamento di Franco Forte, direttore sia di questa collana sia di Urania e Segretissimo, già ospite di Giaveno Gialla nel 2023 e presidente di giuria del premio Giallo Giaveno 2024. Gli altri giurati saranno scelti tra autori, giornalisti, editori e forti lettori. Il Giallo Mondadori è una collana di narrativa dedicata ai generi noir e poliziesco, pubblicata dalla Arnoldo Mondadori Editore dal 1929 inizialmente con il nome de I Libri Gialli, e nota anche come I Gialli Mondadori. Il nome e il colore caratteristico delle copertine della collana è all’origine dell’uso del termine “giallo” nella lingua italiana, nell’accezione usata per indicare un’opera letteraria o cinematografica che narra di fatti delittuosi e, generalmente, delle relative indagini a loro connesse

I RACCONTI

I racconti, di genere giallo, noir o thriller e di lunghezza tra le 20mila e le 40mila battute spazi inclusi, dovranno pervenire all’indirizzo giavenogialla@gmail.com entro il 31 maggio. I racconti finalisti, ad esclusione del vincitore assoluto che sarà pubblicato sul Giallo Mondadori, saranno pubblicati in un’antologia edita da Impremix Edizioni come per le precedenti edizioni che hanno riscosso un ottimo successo. Il bando completo del concorso Giallo Giaveno deve essere scaricato dal sito www.concorsiletterari.net, e più precisamente al seguente link: https://www.concorsiletterari.net/bandi/giallo-giaveno/. Per restare aggiornati sulle attività di Giaveno Gialla si possono seguire le omonime pagine Facebook e Instagram, nonché il canale Telegram.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.