Concerto nella Chiesa di Santa Maria Maggiore ad Avigliana di Michele Argentieri al pianoforte

pianoforte

CONCERTO AD AVIGLIANA

AVIGLIANA – Concerto ad Avigliana sabato 22 giugno 2024 alle ore 16,30 concerto musica sui due Laghi – “Rigore e fantasia” Michele Argentieri, pianoforte. Appuntamenti per la Stagione “Avigliana…Insieme 2024”. Il Centro Culturale Vita e Pace è lieto di annunciare una nuova serie di tre appuntamenti musicali nell’ambito della Stagione “Avigliana…insieme”, l’edizione del 2024. Gli eventi si terranno nella suggestiva Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, e promettono momenti di piacevole intrattenimento per tutti i presenti.

MICHELE ARGENTIERI

Sabato 22 giugno ore 16,30 Michele Argentieri, al pianoforte, guiderà il pubblico in un affascinante viaggio musicale che spazierà dal “Clavicembalo ben temperato” di Bach all'”Uccello di Fuoco” di Stravinskij. Con maestria e passione, saranno eseguite opere di due grandi maestri della musica, offrendo un percorso ricco di emozioni e virtuosismo. Attraverso le note di Bach e Stravinskij, Argentieri trasporterà gli spettatori in un viaggio unico attraverso epoche e stili diversi, creando un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti. Michele Argentieri, talentuoso pianista, si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Vincitore di numerose competizioni nazionali e internazionali si è esibito in prestigiosi contesti musicali sia in Italia sia all’estero. Attualmente è Direttore Artistico dell’Associazione Musicale “Seven Arts” di Bari e frequenta il biennio di specializzazione post-laurea in pianoforte solistico presso l’Accademia Musicale di Pinerolo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.