Concerto di musica e favole all’ex discarica di Camposordo: “Pierino e il lupo” Sabato 20 agosto

discarica mattie

MATTIE – Pierino e il lupo? L’ACSEL propone nell’ex discarica consortile di Mattie l’edizione 2022 degli eventi a Camposordo, si tratta di cinque appuntamenti da non perdere nel Parco Tematico Ambientale. Delle vere e proprie gite fuori porta in cui l’evento teatrale non è più al centro dell’esperienza, ma è uno degli ingredienti di una proposta culturale più ampia: turismo lento, sostenibilità, ecologia, enogastronomia, arte, teatro.

NELL’EX DISCARICA DI CAMPOSORDO PIERI  E IL LUPO

Il 20 agosto il concerto di musica classica Favole in musica con prenotazioni sul sito www.acselspa.it entro il 12 agosto. Pierino e il lupo e una fiaba, di quelle che affascinano ogni bambino e che vengono ricordate anche quando si e adulti. Ciascun personaggio di questa fiaba e rappresentato da un tema musicale e da uno strumento dell’orchestra, secondo gli abbinamenti più naturali. La voce recitante racconta la fiaba e la musica la commenta con immagini sonore spesso più vivide e precise di qualsiasi parola.

Il Carnevale degli Animali, per piccola orchestra, piacque subito per la brillantezza della scrittura e per la singolarità del soggetto, con quegli animali che erano anche una ironica carrellata di personaggi dell’ambiente musicale parigino. I quattrodici pezzi che compongono questa fantasia zoologica sono come una serie di ritratti e di caricature, illustrati con straordinario acume. nella versione proposta, ogni brano viene anticipato dalla lettura di una deliziosa poesia scritta da Chiara Carminati. Ensemble Easy Opera Ettore Loris Gallo Direttore Paolo Fiamingo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.