Con l’UniTre di Bussoleno dalla Patagonia ai giardini reali di Venaria

BUSSOLENO – Con l’UniTre di Bussoleno dalla Patagonia ai giardini reali di Venaria (UNITRE).

CON L’UNITRE DI BUSSOLENO IN PATAGONIA E ALLA VENARIA REALE

L’attività di promozione culturale dell’UniTre di Bussoleno prosegue proponendo a tutta la popolazione valsusina, che vuole approfittare dell’opportunità offerta gratuitamente, due appuntamenti imperdibili che avranno luogo nella sede UniTre di Bussoleno in Via Traforo 62 con inizio alle ore 15,30. Giovedì 1° dicembre, con una eccezionale videoproiezione, Walter Neirotti ci porterà in Patagonia (terra che assembla le due appendici meridionali del Cile e dell’Argentina) e nella Terra del Fuoco, provincia della Patagonia argentina, propaggine estrema dell’America Meridionale. Potremo navigare tra gli iceberg galleggianti sul lago più grande argentino dove si specchia il Perito Moreno, la terza fonte di ghiacci mondiale (dopo i due poli); poi sull’oceano cileno in fiordi che penetrano nella terraferma per trecento chilometri. Terre fredde, aspre, ventose ma affascinanti.

I GIARDINI REALI

Il secondo appuntamento è un corollario della mostra: “Una infinita bellezza”. Il paesaggio in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea coordinata allestita e diretta dall’ Architetto Alessia Bellone nell’ambito delle attività culturali promosse dalla Reggia di Venaria ( i cui giardini fanno parte della rete dei Grandi Giardini Italiani). Mercoledì 7 dicembre, all’interno del corso “libertà e paesaggio” promosso dall’UniTre di Bussoleno, l’architetto Bellone terrà una conferenza sull’argomento. “Il paesaggio nella storia”, un incontro che esalta le caratteristiche e l’evoluzione di una delle attrattive straordinarie del nostro Paese. Allo stesso indirizzo di via Traforo 62, tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11 è possibile iscriversi all’associazione ed ottenere tutte le informazioni sui corsi gratuiti; inoltre, per coloro che vorranno conoscere le attività culturali promosse dall’UniTre di Bussoleno, è a disposizione il sito web www.bussolenounitre.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.