Con la Pro Loco di Bardonecchia un palloncino per l’amicizia

BARDONECCHIA – Il 30 luglio è la giornata internazionale dell’amicizia e la Pro Loco di Bardonecchia ha deciso di celebrarla in un modo speciale. “Con un palloncino”. Nella giornata di sabato 1° agosto sarà possibile acquistare su Via Medail dei palloncini biodegradabili. Avranno un un segnalibro contenente dei semini di papavero, melissa, carota e non ti scordar di me. Si può scrivere sul segnalibro una poesia, un pensiero, un ricordo su quello che è per te l’amicizia. Alle 18 in Borgo Vecchio davanti alla Chiesa di Sant’Ippolito verranno lanciati in cielo i palloncini, con i messaggi e i semini. Spiegano dalla Pro Loco di Bardonecchia. “Quando i palloncini smetteranno di volare e cadranno al suolo la prima pioggia coprirà il nostro segnalibro e permetterà ai nostri semini di far crescere i primi germogli, segno di amicizia e gesto importante per il nostro pianeta! Ti aspettiamo“.

LA GIORNATA

La giornata internazionale dell’amicizia è stata proclamata nel 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Con l’idea che l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace. Costruire ponti tra le comunità. Questa giornata si prefigge anche di sostenere gli obiettivi e le finalità  della Dichiarazione e del Programma di Azione. Per la una Cultura di Pace e del Decennio Internazionale per una Cultura di Pace e di Non-violenza per i Bambini nel Mondo. Per celebrare la giornata internazionale dell’amicizia, le Nazioni Unite esortano i governi. Le organizzazioni internazionali e gruppi della società  civile ad organizzare eventi, attività  e iniziative per collaborare con l’intera comunità  internazionale alla promozione del dialogo tra civiltà , degli ideali di solidarietà , comprensione reciproca e riconciliazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!