Con la Fidas di Rivoli una serata al Quartiere Repubblica per “Vivere sano”

fidas rivoli

RIVOLI – Con la Fidas di Rivoli una serata al Quartiere Repubblica per “Vivere sano”.

SERATA INFORMATIVA DELLA FIDAS

L’associazione Fidas Rivoli presso il centro d’incontro don Puglisi a Cascine Vica in collaborazione con il comitato di Quartiere Repubblica ha organizzato l’evento “Vivere sano”. Una serata informativa per un corretto stile di vita. Con parole semplici e il supporto delle slide i relatori dottoressa Martina Aletto, biologa nutrizionista, e il dottor Massimo Suppo, osteopata, hanno affrontato l’argomento. Al termine della serata i relatori si sono messi a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande e chiarimenti. Chi ha colto l’opportunità di partecipare ha portato a casa nuove conoscenze pur sapendo che non è sufficiente una serata per avere tutte le informazioni. Ecco perchè sono importanti le buone abitudini alimentari e fisiche. Sono state illustrate anche quali strade percorrere per iniziare uno stile di vita corretto.

MANGIARE BENE, VIVERE MEGLIO

Spiegano dalla Fidas. “Un grazie ai nostri relatori dottoressa Martina Aletto e dottor Massimo Suppo, all’assessore Tatiana Perrone, al moderatore Beppe Castiglione. Grazie al comitato di Quartiere Piazza Repubblica e dintorni con Elio Bovetti, Graziano Poletti e Giuseppe Lombardo. A Massimo Arras per il supporto tecnico “video” e ai volontari della Fidas Rivoli con Luciano Bessone, Morena Valentini, Salvatore Parlacino, Marco Cumino“. Con la Fidas. Perchè donare? Si stima che in Italia siano necessarie circa 2.500.000 unità di sangue intero e circa 860.000 kg di plasma ogni anno. Poiché il sangue è un presidio terapeutico prezioso non producibile in laboratorio, ogni donatore gioca un ruolo fondamentale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.