Con il FAI cinque fine settimana a ripulire il versante del Rocciamelone dopo gli incendi

Mompantero, il forte Pampalu'

MOMPANTERO – Il FAI Valle di Susa propone un fine settimana di lavori nei boschi del Pampalu’, sotto il Rocciamelone, aggredito e distrutto dagli incendi degli scorsi mesi. Saranno cinque eventi, da luglio ad agosto, nei quali si ripulirannomi sentieri e i passaggi.

Il programma del primo Week End

Venerdì alle ore 15,00: ritrovo dei partecipanti presso il Comune di Mompantero. Incontro con il sindaco o un rappresentante del comune di Mompantero e con la squadra tecnica AIB che coordinerà le operazioni. Nel pomeriggio salita ai rifugi con mezzi AIB e sistemazione nelle camere. Il pomeriggio sarà dedicato a momenti di formazione. In serata cena e momento conviviale.

Sabato, trasferimento con mezzi AIB presso le aree boschive di intervento, la squadra opererà sotto il coordinamento di un tecnico AIB. Pranzo al sacco (incluso nella quota di partecipazione). Pomeriggio dedicato alle attività. Rientro nei rifugi per la cena. Serata libera.

Domenica, trasferimento con mezzi AIB presso le aree boschive di intervento, la squadra opererà sotto il coordinamento di un tecnico AIB.  Pranzo conviviale in rifugio.Nel primo pomeriggio discesa a Susa con i mezzi AIB. La giornata si conclude alla stazione FS di SUSA.