Comune di Borgone, in giunta con il sindaco Diego Mele: Andrea Rolando e Loretta Grosa

LA NUOVA GIUNTA DEL COMUNE DI BORGONE

BORGONE –Ā Diego Mele, confermato sindaco di Borgone, ha annunciato la giunta comunale. Lui terrĆ  le deleghe alle associazioni, attivitĆ  produttive, bilancio, innovazione tecnologica, lavori pubblici e patrimonio, personale, cultura, sport, polizia locale. Andrea Rolando confermato assessore e vice sindaco con deleghe all’agricoltura, ambiente, assetto idrogeologico, commercio, rapporti con Ferrovie, frazioni e borgate, Protezione Civile, Urbanistica e viabilitĆ .Ā Loretta Grosa ĆØ assessore con delega speciale per Biblioteca comunale, politiche sociali, istruzione, pari opportunitĆ , politiche giovanili, artigianato e turismo.

LA GIUNTA COMUNALE: COS’ƈ E COSA FA?

Secondo il Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, la Giunta ĆØ un organo di governo del Comune. La composizione della Giunta comunale ĆØ determinata dalla legislazione statale, che fissa il numero degli Assessori in relazione al numero di abitanti del comune. Per il nostro Comune la Giunta ĆØ composta dal Sindaco che la presiede e da un massimo di cinque assessori. La carica di Assessore ĆØ incompatibile con la carica di Consigliere comunale. La Giunta ĆØ un organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l’adozione delle deliberazioni, articolate nelle fasi istruttorie della convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, verbalizzazione.Ā La Giunta comunale compie gli atti di amministrazione che non sono riservati al Consiglio e che non rientrano nelle competenze del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario e dei Dirigenti. Alla Giunta spettano cioĆØ i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione. La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attivitĆ  e svolge attivitĆ  propositive e di impulso nei confronti dello stesso. La Giunta adotta inoltre il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio Comunale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca ā€œMi Piaceā€ e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui L’Agenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli