Cominciano le attività del Centro Promozione Belle Arti “Arte e Arti” di Bussoleno

inaugurazione mostra bussoleno

BUSSOLENO – Cominciano le attività del Centro Promozione Belle Arti “Arte e Arti” di Bussoleno.

LE ATTIVITÀ ARTISTICHE A BUSSOLENO CON DANIELA BALDO

Il Centro Promozione Belle Arti “Arte e Arti” di Bussoleno, dopo l’estate riprende le attività in sede. In archivio a giugno il Plein air a Mattie, a luglio “Libera l’Arte” ad Avigliana, poi la mostra concorso “Bruzolo Creativa”e la partecipazione al concorso “l’artista che c’è in te” organizzata dalla Proloco di Chianocco. Infine la grande mostra “Colori di..Versi – quando la pittura incontra la poesia” dei lavori dello scorso anno scolastico presso Casa Aschieri, tuttora aperta e visitabile nei fine settimana fino al primo ottobre. Tutte queste attività non hanno fatto altro che riaccendere la voglia di ritrovare il piacere di dipingere insieme alimentando quello scambio creativo reciproco tanto prezioso e caratterizzante il nostro gruppo artistico.

IL CENTRO ARTE E ARTI

Per concordare la ripartenza dei vari corsi con la programmazione di orari e calendario è fissato un incontro per venerdì 29 settembre alle ore 16 presso la sede del Centro Promozione Belle Arti “Arte e Arti”. L’incontro sarà molto importante per i nuovi iscritti e per coloro che vogliono avvicinarsi alla nostra scuola per avere informazioni. L’organizzazione, la partecipazione ad iniziative, concorsi e mostre esterne, nel solito contesto di un ambiente sereno ed accogliente.

I CORSI

I corsi rivolti agli adulti, ormai consolidati dal 1996, saranno così articolati.

  • 1° livello : basi del disegno, copia dal vero e chiaro scuro, elementi di prospettiva intuitiva
  • 2° livello : approfondimento del disegno, la figura umana, avvicinamento alle tecniche pittoriche
  • 3° livello : pittura ad olio – pittura acrilica Invariata la struttura delle lezioni che saranno di 2 ore ciascuna e si svolgeranno come sempre con cadenza settimanale in orario pomeridiano. Per informazioni : telefonare al numero 392.1315495 oppure Inviare email a arteearti@baldoarte.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.