Come andrà la Borsa oggi? Via libera della Federal Reserve, azioni in rialzo (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Via libera della Federal Reserve, azioni in rialzo.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

VIA LIBERA DELLA FEDERAL RESERVE, AZIONI IN RIALZO

I futures azionari sono scesi. I benchmark azionari asiatici sono scesi; i rendimenti dei Treasury sono saliti; il dollaro si è indebolito; i futures sul petrolio sono scesi e l’oro è avanzato. Azioni: i futures azionari sono stati inferiori all’inizio della settimana. Le azioni statunitensi hanno chiuso in ampio rialzo venerdì, in una sessione abbreviata a causa della festività del Ringraziamento. Negli ultimi tempi si è diffuso l’ottimismo sul fatto che la Fed non alzerà ulteriormente i tassi e inizierà addirittura a ridurli nel 2024. “La storia dell’anno è stata quella dei tassi d’interesse e in questo momento la Fed sta dando il via libera agli investitori“, ha dichiarato Ken Mahoney, CEO di Mahoney Asset Management. Si aspetta che i prezzi delle azioni continuino a salire fino alla fine del 2023. “Gli investitori si aspettano sicuramente un taglio dei tassi l’anno prossimo“, ha dichiarato Julie Biel, chief market strategist e portfolio manager di Kayne Anderson Rudnick (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.