Come andrà la Borsa oggi? Verso una morbida primavera (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Verso una morbida primavera.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

VERSO UNA MORBIDA PRIMAVERA

I titoli azionari potrebbero tornare a salire in Europa mercoledì, grazie alle speranze di taglio dei tassi che continuano a sostenere il sentiment. In Asia, i benchmark azionari sono avanzati, i rendimenti del Tesoro sono in rosso, il dollaro è piatto, mentre il petrolio è misto e l’oro non ha subito variazioni. Azioni: i titoli europei potrebbero continuare a salire mercoledì, in quanto i trader azionari si rincuorano per i segnali più morbidi sui tassi d’interesse globali. I trader rimangono entusiasti della prospettiva che la Federal Reserve statunitense inizi a tagliare i tassi di interesse entro la primavera del 2024. Anche le prove di una solida economia statunitense stanno fornendo un vento di coda. Negli ultimi giorni alcuni funzionari della Fed hanno respinto le speranze del mercato di una riduzione dei costi di finanziamento già a marzo, ma per il momento gli investitori azionari sembrano essersi scrollati di dosso questi commenti (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.