Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
29.9 C
Susa
giovedì, 10 Ottobre 2024

Come andrà la Borsa oggi? Unico desiderio: la scintilla del cambiamento (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Unico desiderio: la scintilla del cambiamento.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

UNICO DESIDERIO: LA SCINTILLA DEL CAMBIAMENTO

I futures azionari europei sono rimasti poco mossi giovedì in vista della decisione sui tassi della Banca Centrale Europea. I benchmark azionari asiatici sono scesi, il dollaro si è indebolito, i rendimenti del Tesoro sono rimasti invariati, mentre i futures del petrolio sono scesi e l’oro è avanzato. Azioni: i futures azionari europei sono rimasti fermi, mentre gli investitori analizzano i commenti dei funzionari della Federal Reserve e si preparano alla decisione sui tassi della BCE. Si prevede che giovedì la Banca Centrale Europea manterrà invariati i tassi di interesse. Come la Fed, la BCE ha aumentato i costi di prestito in modo aggressivo dal 2022 al 2023 ed è rimasta in attesa per circa metà anno. I titoli statunitensi hanno guadagnato mercoledì dopo che il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato al Congresso che non si affretterà ad aumentare i tassi. Il presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, ha dichiarato di aver previsto due tagli dei tassi d’interesse nel 2024 durante l’ultimo ciclo di previsioni di dicembre, ma potrebbe ridurre il numero di tagli previsti durante la prossima riunione della Fed tra due settimane. Scott Pike, senior portfolio manager di Income Research + Management, ha dichiarato che le osservazioni di Powell fanno eco a precedenti commenti suoi e di altri funzionari della Fed sull’attesa di conferme dai dati sull’inflazione e sul mercato del lavoro prima di tagliare i tassi. “Gli operatori di mercato sono molto desiderosi di qualsiasi tipo di cambiamento marginale rispetto a questo messaggio (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli