Come andrà la Borsa oggi? Tutto invariato, verso l’equilibrio (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Tutto invariato, verso l’equilibrio.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

TUTTO INVARIATO, VERSO L’EQUILIBRIO

Mercoledì le azioni potrebbero aprire in leggero rialzo in Europa. In Asia, i benchmark azionari sono stati per lo più in rialzo; i rendimenti dei Treasury sono leggermente aumentati; il dollaro si è indebolito; l’olio è stato mescolato; mentre l’oro saliva a piccoli passi. Le azioni europee sembrano pronte per lievi guadagni mercoledì, mentre gli investitori digeriscono la possibilità di tagli dei tassi il prossimo anno da parte della Banca Centrale Europea e della Federal Reserve statunitense, nonché la decisione di Moody’s di rivedere al ribasso le sue prospettive sul debito cinese. Nel frattempo, i dati hanno mostrato che le aperture di posti di lavoro negli Stati Uniti sono scese a ottobre al minimo di 28 mesi, il che potrebbe influire sulle aspettative che la Fed abbia finito con i suoi aumenti dei tassi di interesse. La Fed concluderà la sua prossima riunione politica il 13 dicembre. Si prevede che i tassi di interesse rimarranno invariati in un intervallo compreso tra il 5,25% e il 5,50%. I lievi guadagni dei futures sugli indici azionari statunitensi potrebbero sostenere la propensione al rischio, mentre i rendimenti dei Treasury, per lo più più elevati, potrebbero sostenere l’attrattiva degli asset a reddito fisso statunitensi e la domanda per il biglietto verde. Nel frattempo, il vantaggio di carry del dollaro sembra fornire supporto, insieme a un improvviso cambiamento nelle aspettative del mercato sui tagli dei tassi della BCE nelle ultime settimane (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.