Come andrà la Borsa oggi? Tutto converge verso uno stop dei tassi (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Tutto converge verso uno stop dei tassi.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

TUTTO CONVERGE VERSO UNO STOP DEI TASSI

I futures azionari hanno registrato un ampio rialzo. I benchmark azionari asiatici sono stati per lo più inferiori; i rendimenti dei Treasury sono saliti; il dollaro si è indebolito; i futures sul petrolio sono stati misti e l’oro ha guadagnato. Azioni: i futures azionari europei hanno registrato un ampio rialzo all’inizio di venerdì, in un contesto di trading attenuato dalla festività del Ringraziamento negli Stati Uniti e dai lievi guadagni dei futures sugli indici azionari statunitensi, che probabilmente hanno dato sostegno. Venerdì le contrattazioni negli Stati Uniti saranno limitate, con i mercati azionari che chiuderanno alle 13.00 ET e quelli obbligazionari un’ora più tardi. I dati dei sondaggi previsti per venerdì offriranno una lettura dello stato di salute dei settori manifatturiero e dei servizi statunitensi, mentre i primi rapporti dei rivenditori sul traffico del Black Friday saranno oggetto di attenzione. Nel frattempo, i dati flash dei responsabili degli acquisti di giovedì hanno mostrato che l’economia dell’eurozona è probabilmente scivolata in una lieve recessione, mentre il Regno Unito sta registrando una performance leggermente migliore.

I dati confermano l’opinione secondo cui è improbabile che la Banca Centrale Europea aumenti ulteriormente i tassi. I futures azionari sono stati ampiamente inferiori in un contesto di scambi leggeri, con gli Stati Uniti e il Giappone chiusi per festività. I benchmark azionari asiatici sono stati misti; il dollaro si è indebolito, mentre i futures sul petrolio sono scesi e l’oro è avanzato. Azioni: i futures azionari europei sono stati ampiamente inferiori in vista dei dati PMI flash regionali e della festività del Ringraziamento negli Stati Uniti. Alcuni investitori pensano che gli angoli più malconci del mercato possano avere spazio per correre, almeno nel breve termine. “I titoli perdenti da inizio anno, quelli che finora non hanno partecipato più di tanto, pensiamo che possano continuare a performare bene fino alla fine dell’anno“, ha dichiarato Zachary Hill, responsabile della gestione del portafoglio di Horizon Investments (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.