Come andrà la Borsa oggi? Settimana complicata… news in arrivo (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

SETTIMANA COMPLICATA… NEWS IN ARRIVO

Martedì i titoli azionari potrebbero iniziare con lievi guadagni in Europa, in un clima di cautela in vista delle decisioni di politica monetaria delle principali banche centrali di questa settimana. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; il dollaro si è mantenuto stabile; i rendimenti del Tesoro sono scesi leggermente, mentre il petrolio è salito e l’oro ha fatto un passo avanti. Azioni: i titoli europei sono pronti a un cauto rialzo, mentre gli investitori guardano a una settimana intensa di interventi delle banche centrali. La Federal Reserve prenderà la sua decisione politica mercoledì, seguita dalla Banca d’Inghilterra giovedì e dalla Banca del Giappone venerdì. Sebbene si preveda che la Fed non farà alcuna mossa, “ciò che potrebbe smuovere i mercati sarebbe qualsiasi cambiamento inaspettato nel linguaggio della dichiarazione o del Riepilogo delle Proiezioni Economiche, che riguarderebbe i tassi o le proiezioni sull’inflazione“, ha dichiarato Scott Buchta, responsabile della strategia a reddito fisso di Brean Capital con sede a Franklin, Tenn.

Secondo Buchta, è probabile che le proiezioni della Fed prevedano ancora un rialzo dei tassi quest’anno, ma “l’aspetto interessante” sarà se la precedente previsione di quattro tagli dei tassi di un quarto di punto nel 2024 rimarrà in vigore o “se si verificherà un cambiamento inaspettato che potrebbe smuovere i mercati“. Gregg Abella, amministratore delegato di Investment Partners Asset Management, ha affermato che gli investitori potrebbero ancora sovrastimare il momento in cui la Fed taglierà i tassi. Anche se l’inflazione continuerà a scendere verso l’obiettivo del 2% della Fed, sarà difficile per la banca centrale tagliare i tassi “se l’economia è ancora in crescita e i mercati sono ancora scambiati a valutazioni relativamente alte(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.