Come andrà la Borsa oggi? Sessione mattutina dei mercati

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, lunedì 19 dicembre ci aspettiamo una sessione con un trend positivo. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range contrastato, con una maggiore probabilità di tendenza positiva.

 Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

LE PILLOLE DELLA SETTIMANA

Mondiali del Qatar 2022 i guadagni di squadre e arbitri

Come in tutte le manifestazioni c’è chi tifa, chi si gioca la vittoria e chi fa rispettare le regole. Di questo elenco, solo i tifosi spendono soldi, mentre gli altri guadagnano e non poco. La cosa che lascia un po’ perplessi è la somma che viene riconosciuta alle varie nazionali a seconda della posizione in cui si qualificano, forse la più grande ricompensa sarebbe già il fatto di poter calcare un tale palcoscenico. Ad onor del vero, è successo diverse volte, che le nazionali abbiano devoluto in beneficenza il montepremi vinto. Anche gli arbitri vengono retribuiti e non poco.

Cristiano Ronaldo sul podio degli sportivi più ricchi

E’ uno dei calciatori più forti del mondo, più volte pallone d’oro e  oggi corteggiato dall’ Al-Nassr, società calcistica saudita di Riyad. CR7, Cristiano Ronaldo, il campione portoghese che, rescisso il contratto con il Manchester United, e ora starebbe guardando al Medio Oriente all’offerta del club dell’Arabia Saudita, che sarebbe valida per due anni e mezzo, comprenderebbe sia l’ingaggio sia gli accordi pubblicitari. Secondo indiscrezioni stampa, a partire da quelle del quotidiano spagnolo “Marca”, l’attaccante portoghese sarebbe davvero intenzionato ad accettare.

La BCE per Natale ci regala un bel aumento dei tassi

La BCE ha alzato di nuovo i tassi di interesse di altri 50 punti base dopo i 75 di ottobre. Una mossa volta a frenare l’elevata inflazione ma che si ripercuoterà sui mutui e prestiti di imprese e famiglie. E’ questa una delle conseguenze più immediate per i cittadini: il tasso dei nuovi prestiti è destinato a salire, scoraggiando i nuovi acquisti di case e deprimendo il mercato degli immobili. Secondo Bankitalia, a ottobre i tassi sui nuovi mutui sono già saliti al 3,23%.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.