Come andrà la Borsa oggi? Seconda gamba (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Seconda gamba.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

SECONDA GAMBA

I futures azionari sono misti all’inizio di lunedì, seguendo la performance mista dei benchmark azionari asiatici. L’attenzione in Asia è rivolta alla riunione del Congresso Nazionale del Popolo della Cina di questa settimana; i rendimenti del Tesoro sono aumentati, il dollaro si è leggermente indebolito, mentre il petrolio ha guadagnato e l’oro è diminuito. Azioni: le azioni europee sono miste all’inizio della settimana, dopo che venerdì le azioni statunitensi hanno inaugurato il mese di marzo in un nuovo territorio record, con l’S&P 500 che ha ottenuto un’altra grande settimana di guadagni.   Dopo il “drammatico aumento” del mercato azionario statunitense negli ultimi quattro mesi, gli investitori stanno iniziando a credere in una “seconda gamba” del rally, grazie all’ottimismo che circonda il potenziale impatto dell’intelligenza artificiale sull’economia e sui mercati, ha dichiarato Yung-Yu Ma, chief investment officer di BMO Wealth Management. Lunedì scorso, l’indice azionario di riferimento del Giappone è salito per la prima volta al di sopra dei 40000, grazie all’aumento degli utili societari e all’impennata dei titoli legati ai chip, grazie all’entusiasmo per i beneficiari dell’intelligenza artificiale. L’attenzione degli investitori rimane concentrata sulla data in cui le banche centrali inizieranno a tagliare i tassi d’interesse e questa settimana l’attenzione si concentra sulla decisione della Banca Centrale Europea di giovedì, sul bilancio di primavera del Regno Unito di mercoledì e sui dati mensili sull’occupazione negli Stati Uniti di venerdì. Sono inoltre in programma le elezioni primarie del Super Tuesday negli Stati Uniti e il discorso del Presidente Joe Biden sullo Stato dell’Unione (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.