Come andrà la Borsa oggi? OOPS Morning Brief

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Venerdì 10 marzo 2023 ci aspettiamo una sessione con tendenza negativa. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

OOPS MORNING BRIEF

Le azioni europee sembrano destinate a scendere all’apertura di venerdì, seguendo l’umore negativo in Asia dopo il crollo del settore finanziario nella sessione statunitense. In Asia, i benchmark azionari si sono indeboliti; i rendimenti del Tesoro, il dollaro e i futures su petrolio e oro sono scesi. Gli investitori hanno scaricato le azioni di SVB Financial Group e di una serie di banche statunitensi dopo che l’istituto di credito incentrato sulla tecnologia ha dichiarato di aver perso quasi 2 miliardi di dollari vendendo attività a seguito di un calo dei depositi superiore al previsto. I titoli sono scesi questa settimana mentre gli investitori ripensano alle loro aspettative sui tassi di interesse, con molti operatori sempre più convinti che la Federal Reserve spingerà i tassi più in alto del previsto e li manterrà più a lungo.

I dati sul mercato del lavoro di questa settimana potrebbero giocare un ruolo significativo nella decisione della Fed in occasione della riunione di fine mese. Oggi verrà pubblicato il rapporto mensile sui posti di lavoro. Gli investitori nei mercati dei futures sui tassi d’interesse prevedono attualmente che la Fed aumenterà i tassi di mezzo punto percentuale nella prossima riunione, dopo aver previsto un aumento di un quarto di punto percentuale la scorsa settimana (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.