Come andrà la Borsa oggi? Nonostante, l’economia non rallenta (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

NONOSTANTE, L’ECONOMIA NON RALLENTA

Lunedì i titoli azionari potrebbero perdere terreno in Europa. In Asia, i benchmark azionari sono stati per lo più in calo; i rendimenti del Tesoro sono scesi; il dollaro è rimasto piatto, mentre il petrolio e l’oro hanno perso terreno. Azioni: le azioni europee sembrano destinate a ritirarsi lunedì, mentre la spinta degli utili del gigante dell’intelligenza artificiale Nvidia perde vigore. In prospettiva, il calendario economico statunitense di questa settimana prevede una stima della crescita del prodotto interno lordo nel quarto trimestre del 2023 e una lettura dell’inflazione a gennaio, attraverso l’indice dei prezzi delle spese per i consumi personali. Finora, “l’economia non sta rallentando più di tanto“, ha dichiarato Russell Price, capo economista di Ameriprise. “Nel complesso, credo che l’economia stia andando bene. Questo è positivo per gli utili aziendali (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.