Come andrà la Borsa oggi? La stabilità dei tassi di interesse (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? La stabilità dei tassi di interesse.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

 

OGNI GIORNO UN DATO PER CONFERMARE O MENO LA STABILITÀ DEI TASSI DI INTERESSE; VERAMENTE NAVIGANO A VISTA?

I futures sulle azioni europee salgono sulla speranza che le principali banche centrali abbiano finito di aumentare i tassi per il momento. In Asia, i benchmark azionari hanno seguito il rialzo di Wall Street; il dollaro si è stabilizzato; i rendimenti del Tesoro sono scesi in gran parte, mentre i futures sul petrolio sono avanzati e l’oro è rimasto invariato. Azioni: le azioni europee sembrano pronte a seguire il rialzo di Wall Street e dei titoli asiatici dopo le decisioni della Federal Reserve e della Banca d’Inghilterra di non intervenire questa settimana. Secondo Commerzbank, il tema principale è stato il rischio, dato che i titoli azionari sono saliti su tutta la linea. Alcuni operatori di mercato hanno interpretato il tono della Fed come leggermente più dovish del previsto e come una possibile fine del ciclo di inasprimento, ha aggiunto Commerzbank. L’attenzione sarà rivolta al rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti di ottobre, previsto per oggi. Le indicazioni che il mercato del lavoro rimane caldo potrebbero complicare i piani della Federal Reserve in materia di tassi d’interesse e far salire nuovamente i rendimenti. Il presidente della Fed Powell è stato attento a non escludere un altro aumento dei tassi durante la conferenza stampa di mercoledì (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.