Come andrà la Borsa oggi? Il mercato galleggia

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Mercoledi 29 marzo 2023, ci aspettiamo una sessione con tendenza positiva. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

IL MERCATO GALLEGGIA

I titoli azionari potrebbero galleggiare in Europa oggi, mentre gli investitori attendono nuovi spunti, con l’attenuarsi delle preoccupazioni per il sistema bancario. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; anche i rendimenti del Tesoro sono stati misti; il dollaro si è rafforzato; mentre il petrolio ha guadagnato e l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari europei potrebbero salire leggermente all’apertura, mentre gli investitori valutano attentamente lo stato del settore bancario e la salute dell’economia.   Con l’attenuarsi dei timori per le difficoltà finanziarie, un numero maggiore di operatori scommette che le difficoltà delle banche non si ripercuoteranno sull’economia in generale.

Questo cambiamento ha fatto sì che gli investitori si chiedessero ancora una volta se una buona notizia per l’economia potesse essere una cattiva notizia per i prezzi delle azioni, perché implica che la Fed potrebbe agire in modo più aggressivo.  Ma se le preoccupazioni per la stabilità finanziaria diminuiscono un po’, l’attenzione si sposta di nuovo sull’inflazione.  Ma mentre gli investitori riprendono quota dopo il tumulto delle ultime settimane nel settore delle banche regionali (KRE), ci sono ancora questioni aperte.   Per citarne alcuni, ci si chiede se ci saranno conseguenze per altri settori dell’economia, di quanto aumenteranno i tassi d’interesse, di quanto si inaspriranno le condizioni di prestito e di quali effetti più ampi si produrranno (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.