Come andrà la Borsa oggi? CR7, imprenditore universale

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Mercoledì 21 dicembre 2022, ci aspettiamo una sessione con un trend positivo. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range contrastato, con una maggiore probabilità di tendenza positiva. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

CR7, imprenditore universale

Più volte pallone d’oro e oggi corteggiato dall’Al-Nassr, società calcistica saudita di Riyad. Cristiano Ronaldo, il campione portoghese che, rescisso il contratto con il Manchester United, ora starebbe guardando al Medio Oriente, all’offerta del club dell’Arabia Saudita, che sarebbe valida per due anni e mezzo. Offerta faraonica che comprenderebbe sia l’ingaggio sia gli accordi pubblicitari. Secondo indiscrezioni stampa, a partire da quelle del quotidiano spagnolo “Marca”, l’attaccante portoghese sarebbe davvero intenzionato ad accettare. E lo dovrebbe fare al termine dei Mondiali in Qatar. Anche se è attualmente senza club, Ronaldo è uno dei giocatori più pagati al mondo, con un patrimonio da capogiro derivante dagli alti ingaggi ottenuti in questi anni di attività e dall’altissimo numero di sponsorizzazioni.

Cristiano Ronaldo ha battuto un altro record. Secondo Forbes, il fuoriclasse portoghese sarebbe il primo calciatore della storia ad avere guadagnato più di un miliardo di dollari durante la sua carriera. In tutto il panorama sportivo, l’ex juventino è il terzo a raggiungere tale traguardo dopo il golfista Tiger Woods nel 2009 e il pugile Floyd Mayweather, che invece ha sfondato il muro del miliardo di dollari nel 2017. Ronaldo potrebbe aumentare ulteriormente il suo patrimonio unendosi alla squadra saudita Al Nassr per 172 milioni di sterline a stagione.

Dal punto di vista delle sponsorizzazioni, nel 2016 Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto a vita con la Nike da 20 milioni di dollari l’anno. Altri sponsor del portoghese sono poi Armani, Tag Heuer, PokerStars, Herbalife, Sacoor Brothers e Castrol, che sempre secondo Forbes garantiscono altri 45 milioni di dollari ogni anno. Inoltre l’attaccante portoghese al momento può contare su un totale di quasi 700 milioni di folower tra Facebook, Instagram e Twitter; anche in questo caso si tratta di un record anche fuori dal mondo del pallone. Diversi poi sono gli investimenti fatti dal calciatore in questi anni. Oltre a una linea di abbigliamento intimo “CR7 Underwear” e una di profumi, il calciatore con il marchio Pestana CR7 Lifestyle Hotels ha aperto sei hotel cinque stelle, di cui l’ultimo a Parigi ma altri sarebbero in arrivo (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.