Come andrà la Borsa oggi? Continuano i progressi contro l’inflazione (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Continuano i progressi contro l’inflazione.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

CONTINUANO I PROGRESSI CONTRO L’INFLAZIONE

I futures azionari sono saliti nelle prime ore di giovedì. In Asia, i benchmark azionari sono avanzati, il dollaro è sceso, i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili, mentre i futures del petrolio sono scesi e l’oro è salito. Azioni: i futures azionari europei sono saliti in vista degli attentissimi dati sull’IPC statunitense previsti per oggi. Secondo Jamie Dutta, di Vantage, un rapporto sull’inflazione molto positivo potrebbe spingere i mercati a rivalutare le scommesse sul fatto che la Federal Reserve abbia terminato le sue manovre di rialzo. “Per i responsabili delle politiche saranno fondamentali i dati core mese su mese“, ha detto Dutta. “Negli ultimi tre mesi la media è stata dello 0,2% e ha offerto ai mercati un forte incoraggiamento a pensare che il processo di disinflazione sia in pieno svolgimento“. Il presidente della Fed Jerome Powell ha sottolineato, dopo la decisione di settembre di mantenere i tassi fermi, che i funzionari baseranno la loro politica monetaria sui nuovi dati, con il rapporto CPI di giovedì che fornirà cifre per giudicare gli effetti della campagna di lotta all’inflazione della banca centrale. “La Fed può sicuramente affermare di aver fatto progressi in materia di inflazione“, ha dichiarato Lara Rhame, capo economista statunitense di FS Investments. “Ma sicuramente non può rivendicare la vittoria” (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.