Come andrà la Borsa oggi? Analisti positivi, il popolo meno. Il mercato del lavoro rallenta (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Analisti positivi, il popolo meno. Il mercato del lavoro rallenta.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

ANALISTI POSITIVI, IL POPOLO MENO. IL MERCATO DEL LAVORO RALLENTA

Le azioni sono destinate a salire in Europa giovedì, mentre il rally dei rendimenti del Tesoro si è fermato in vista dei dati sul lavoro della settimana. In Asia, i benchmark azionari sono saliti; i rendimenti dei Treasury si sono indeboliti; il dollaro ha perso terreno; il petrolio è avanzato; mentre l’oro ha guadagnato dopo aver toccato il livello più basso da marzo. Azioni: le azioni europee sono pronte ad aprire in territorio positivo giovedì, mentre i rendimenti dei titoli di Stato a lungo termine sono scesi dai massimi di 16 anni. I rendimenti dei Treasury sono scesi dopo che l’ADP, società di elaborazione delle buste paga, ha dichiarato che l’occupazione nel settore privato degli Stati Uniti è aumentata di un tiepido 89.000 unità a settembre. Si è trattato dell’aumento più contenuto degli ultimi due anni e mezzo. Gli economisti intervistati dal Wall Street Journal avevano previsto un aumento di 150.000 unità. LPL Financial ha dichiarato che gli investitori dovrebbero trattare il rapporto ADP con cautela, poiché non include i lavoratori statali e non è un “indicatore coerente” del rapporto ufficiale sull’occupazione, che sarà pubblicato venerdì mattina. “Ciò detto, lo slancio del mercato del lavoro sta rallentando in tutti i settori, sia in quelli che producono beni che in quelli che producono servizi“, ha dichiarato LPL Financial (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.