Colpita da una persiana a Briançon: italiana 27enne muore in Francia E' morta a bordo dell'ambulanza che la stava trasportando in codice rosso all’Ospedale

BRIANCON (FRANCIA) – Colpita da persiana a Briançon: italiana 27enne muore in Francia.

MUORE IN FRANCIA: SERRANDA CADE DA UNA CASA

Carlotta Grippaldi 27enne italiana di Torino è morta colpita da una persiana staccatasi da un edificio mentre si trovava in Francia. La giovane torinese stava passeggiando nel centro di Briançon quanto si trovava insieme ad un’amica e stavano raggiungendo un ristorante per cenare. Stavano percorrendo la strada chiamata centrale della città vecchia quando una persiana si sarebbe staccata all’improvviso da una finestra che si trovava al secondo piano di un edificio. L’anta della finestra, in legno massiccio, le sarebbe caduta addosso investendola e colpendola violentemente alla testa e al busto, sbattendola a terra.

MORTA IN AMBULANZA VERSO L’OSPEDALE

La giovane, che aveva compiuto gli anni il 3 agosto, è morta a bordo dell’ambulanza che la stava trasportando in codice rosso all’Ospedale della città francese. L’autorità giudiziaria di Gap ha aperto un’inchiesta per il reato di omicidio involontario, colposo, e ovviamente disposto il sequestro della serranda. Sul luogo gli investigatori hanno eseguito un sopralluogo per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente costato la vita alla giovane italiana. Sembra che la 27enne, laureata in economia e commercio all’università di Torino con un master in marketing e digital management era anche iscritta all’albo regionale dei maestri di sci, attività che esercitava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese, dove insegnava a sciare nei fine settimana a bambini e adolescenti iscritti alla scuola Preskige.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.