COLLEGNO – Nella mattinata di ieri personale della Squadra Mobile della Questura di Torino ha arrestato due pregiudicati a Collegno. Per rapina aggravata e sequestro di persona. In dettaglio. I pluripregiudicatiĀ attendevano il fine settimana, il giorno in cui le giacenze di denaro sono superiori rispetto gli altri giorni allāatto dellāapertura dellāufficio, quando giungevano gli impiegati per entrare. Con un violenta spinta e con la minaccia di unāarma, riuscivano a far irruzione nellāagenzia postale sita in corso Francia 317 di Collegno. A quel punto, i malviventi, sequestrati gli impiegati e con la minaccia di un coltello e della pistola. Questo poi rivelatasi una riproduzione di unāarma semiautomatica. Quindi intimavano che la cassaforte temporizzata venisse sbloccata quindi, con assoluta calma, attendevano tanto lāarrivo degli altri dipendenti. Che venivano a loro volta privati della libertĆ .
FERMATI DURANTE LA FUGA
Quanto lāapertura del mezzo forte, che avveniva circa venti minuti più tardi. La permanenza dei rapinatori allāinterno dellāUfficio Postale si protraeva per circa mezz’ora. Quindi, dopo essersi appropriati del denaro contenuto nella cassaforte, ammontante a oltre 38 mila Euro, i due malfattori si davano alla fuga. Venivano fermati dopo poco dagli investigatori mentre cercavano di dileguarsi nel cantiere posto dinnanzi allāufficio postale e di confondersi con gli operai. Indossando dei gilet ad alta visibilitĆ che i due rapinatori portavano sotto i giubbotti, durante la rapina. La refurtiva veniva interamente recuperata.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!
































