Collegno: due pregiudicati arrestati dopo la rapina alle Poste

COLLEGNO – Nella mattinata di ieri personale della Squadra Mobile della Questura di Torino ha arrestato due pregiudicati a Collegno. Per rapina aggravata e sequestro di persona. In dettaglio. I pluripregiudicati  attendevano il fine settimana, il giorno in cui le giacenze di denaro sono superiori rispetto gli altri giorni all’atto dell’apertura dell’ufficio, quando giungevano gli impiegati per entrare. Con un violenta spinta e con la minaccia di un’arma, riuscivano a far irruzione nell’agenzia postale sita in corso Francia 317 di Collegno. A quel punto, i malviventi, sequestrati gli impiegati e con la minaccia di un coltello e della pistola. Questo poi rivelatasi una riproduzione di un’arma semiautomatica. Quindi intimavano che la cassaforte temporizzata venisse sbloccata quindi, con assoluta calma, attendevano tanto l’arrivo degli altri dipendenti. Che venivano a loro volta privati della libertà.

FERMATI DURANTE LA FUGA

Quanto l’apertura del mezzo forte, che avveniva circa venti minuti più tardi. La permanenza dei rapinatori all’interno dell’Ufficio Postale si protraeva per circa mezz’ora. Quindi, dopo essersi appropriati del denaro contenuto nella cassaforte, ammontante a oltre 38 mila Euro, i due malfattori si davano alla fuga. Venivano fermati dopo poco dagli investigatori mentre cercavano di dileguarsi nel cantiere posto dinnanzi all’ufficio postale e di confondersi con gli operai. Indossando dei gilet ad alta visibilità che i due rapinatori portavano sotto i giubbotti, durante la rapina. La refurtiva veniva interamente recuperata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!