Collegno: Cruda beltà, presentata la stagione di Archeia Orchestra

orchestra

COLLEGNO – Collegno: Cruda beltà, presentata la stagione di Archeia Orchestra.

A COLLEGNO L’ORCHESTRA ARCHEIA

40 musicisti, 10 attori, 3 compositori oltre a uno staff di 15 tecnici, fotografi, fonici e videomaker, tutti under 30: sono i protagonisti di Cruda beltà, la stagione musicale articolata fra Moncalieri, Torino e Collegno e promossa da Archeia, una orchestra di archi formata tutta da giovanissimi. Patrocinata dalla Città metropolitana di Torino e dalla Città di Moncalieri, la stagione si compone di 4 spettacoli che fondono musica, canto e teatro, e che si rivolgono anche alle scuole. Il cartellone di spettacoli musicali, presentato in conferenza stampa da Archeia Orchestra nella sala del 15° piano della Città metropolitana è stato realizzato con opere inedite attraverso testi e musiche originali, sul tema del cambiamento climatico e del suo impatto sulle generazioni presenti e future.

IL GRUPPO

Archeia Orchestra nasce a Torino nel 2017 nella forma di un ensemble di strumentisti ad arco. Nel 2019 si costituisce l’Associazione ononima, organizzazione interamente coordinata da giovani under 30 che attraverso l’orchestra realizza e produce spettacoli collaborando con compositori emergenti e creando reti con le realtà artistiche giovanili del territorio. Ciascun evento della stagione mette in rete i giovani musicisti di Archeia Orchestra e giovani artisti professionisti con l’obiettivo di alimentare l’economia del settore culturale e favorire l’aumento di posizioni professionali per giovani studenti neolaureati nel mondo dello spettacolo, il tutto in un’ottica di interdisciplinarietà.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.