Coazze, salgono a 6 i casi positivi al Coronavirus

Coazze MunicipioCoazze Municipio

COAZZE – Salgono a 6 i casi positivi al Coronavirus accertati a Coazze, mentre non vengono da tempo più segnalati i domicili fiduciari in quarantena. Sulla pagina Facebook del Comune di Coazze si legge: “Non abbassiamo la guardia e restiamo in casa, se non circola la gente non circola il virus”. Un appello fatto ai cittadini da tutti i sindaci italiani, nel tentativo di ridurre il più possibile le occasioni di contagio.

IL COMUNE HA FATTO LA SANIFICAZIONE DEL PAESE

Anche il comune di Coazze ha fatto la sanificazione con il materiale disinfettante. Ad imbracciare mascherine e gli strumenti ci hanno pensato il sindaco Paolo Allais, il vicesindaco Pierluigi Dovis e il consigliere delegato Alessandro Oliva. Mascherati e attrezzati per la disinfestazione effettuata sabato pomeriggio lungo le vie paese. Questa insolita procedura è stata necessaria dopo il raduno del Centro Operativo Comunale relativo alle operazioni da svolgersi per il possibile aiuto alla popolazione in merito alla pandemia da Coronavirus. Una ditta che commercializza prodotti per la sanificazioni, il cui titolare risiede a Coazze, ha omaggiato del materiale disinfettante.

IN PAESE

L’amministrazione di Coazze ha domandato alla squadra Anticendiboschivi  e alla Protezione Civile se era nelle loro possibilità eseguire la sanificazione in paese. Dopo una richiesta ai vertici purtroppo la loro formazione, l’assicurazione e quant’altro, non comprendeva questo tipo di servizio. Spiega il sindaco Allais. “Abbiamo compreso le loro ragioni che vanno oltre la volontà dei singoli e abbiamo operato così non per esibizionismo ma per necessità. Ai volontari AIB e della Protezione Civili va il nostro più grande ringraziamento per quanto fanno in questi giorni difficili. Stanno facendo un grande lavoro di consegne a domicilio per anziani e bisognosi. I gruppi di volontariato sono sempre stati una grande risorsa per il nostro paese“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!