COAZZE – Mostra Fotografica Gente di Valle di Elisa Arnodo.
MOSTRA FOTOGRAFICA A COAZZE
A partire dal libro Gente di Valle, la Valsangone nei volti e nei racconti (Echos edizioni) di cui Arnodo ha realizzato le fotografie, una mostra di ritratti in bianco e nero delle persone che vivono i nostri paesi. Nel testo che contiene molte interviste realizzate da lei e da Michele Rege, uno dei cultori delle tradizioni orali della nostra zona, si ritrovano le storie particolari, aneddoti e stili di vita di alcune persone che sono veri e propri “personaggi”. I maestri, i pastori, gli imprenditori, i parroci, i pompieri, i sopravvissuti, gli agricoltori e un ex sindaco: una galleria potente, foto che non nascondono le rughe ma anzi raccontano vite. C’è la valle con la sua storia e a volte le sue
contraddizioni, con i ricordi di chi ha vissuto in montagna e di chi l’ha abbandonata per inseguire il lavoro in fabbrica. Nessun giudizio, soltanto l’ascolto e la “cattura” degli sguardi di questi anziani e anziane che hanno tanto da raccontare e insegnare alle nuove generazioni.
GLI ORARI
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 7 luglio negli orari di apertura dell’ufficio turistico (martedì e mercoledì 15,30-18,30; giovedì e venerdì 9,30-12,30; sabato e domenica 9,30-12,30 e 15,30-18,30). Info presso l’ufficio turistico di Coazze (011/9349681 – turismo@comune.coazze.to.it).
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.



































