Coazze: grade lavoro per l’Associazione Volontari Protezione Civile Il gruppo conta venti volontari che si sono alternati in presenza

COAZZE – Grande lavori in questi giorni per l’Associazione Volontari Protezione Civile di Coazze. Il gruppo conta venti volontari che si sono alternati in presenza nel lavoro sul territorio. Nelle ultime ore, vista l’abbondante nevicata che ha colpito il paese, molti volontari sono sul territorio. Infatti sin da lunedì 4 gennaio è stato necessario intervenire per la rimozione di numerosi alberi caduti in strada o in stato di pericolo. Nella notte due squadre hanno operato in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco, per la rimozione di tre alberi caduti. Due in località Forno e uno in zona Indiritto. Questi appoggiati ai cavi della rete elettrica, che rischiavano di lasciare isolate alcune borgate. Fortunatamente tutti gli interventi sono andati a buon fine.

coazze

A COAZZE

Sono stati numerosi gli interventi anche nelle borgate Cervelli, Brando, Mattonera, Bosio, Tonda, Tiglietto, Rosseria, Giaconera, Valsinera e altri minori. “I volontari hanno operato suddivisi in tre squadre, di cui due hanno operato fino a notte fonda”, sottolinea il presidente dell’associazione Mauro Rege Cambrin. E lui che ringrazia tutte le persone presenti e l’amministrazione comunale di Coazze per la fiducia nell’operato dell’associazione. Nella giornata di oggi continueranno i pattugliamenti sul territorio, e le rimozioni di rami che dovessero continuare a cedere sulla strada. l’importanza della Protezione Civile è stata più volte sottolineata dall’amministrazione comunale che ne riconosce l’alto valore civico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!