Coazze: festa per i 90 anni del parroco emerito don Giacinto Masera

COAZZE – Nonostante le norme anti Covid i parrocchiani di Coazze hanno festeggiato i novant’anni di don Giacinto Masera.  Grazie alla disponibilità del personale della RSA Ramello di Giaveno è stato possibile un breve incontro tra una rappresentanza della comunità e il prelato. Don Giacinto Masera ha così potuto festeggiare il traguardo dei novant’anni con un minimo di convivialità e di mandare il suo saluto a tutti. Scrivono i parrocchiani. “Non è un terno da giocare al lotto, sono i numeri che scandiscono il cammino del “prevòst”. Novant’anni sono passati dalla nascita di Don Giacinto a Caselle il 7 maggio 1931, sessantasei da quando nel 1955 è stato ordinato sacerdote e per quarantotto è stato parroco di Coazze. Senza contare quelli trascorsi da “parroco emerito”. Quando nonostante i problemi di salute ha voluto continuare a dare una mano al suo successore, Padre Vladimiro Robak. Altri numeri si potrebbero aggiungere, gli oltre vent’anni di presidenza della locale sezione CAI, i sette da cittadino onorario di Coazze”.

don masera coazze

TRA PARROCCHIA E CAI

“Il paese, a cui Don Masera si è legato in modo totale, nel 2014 in occasione del 50° anniversario del suo arrivo gli ha attribuito la cittadinanza onoraria, che non era mai stata concessa ad altri prima di lui. Purtroppo c’è un numero più piccolo da aggiungere ai precedenti, quello degli anni che Don Masera sta trascorrendo nella Casa di Riposo Silvana Ramello a Giaveno. Pensare ad un uomo così socievole, al suo sorriso affabile rinchiuso nell’isolamento imposto dal Covid fa star male chi ha conosciuto il suo amore per Coazze e le sue montagne. Un bel regalo di compleanno sarebbe la possibilità di riaprire le RSA al contatto umano. Anche se sarà impossibile ricambiare veramente tutto il bene che in oltre cinquant’anni di totale dedizione ha dato ai coazzesi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.