Coazze, 4 persone positive al Coronavirus

Coazze MunicipioCoazze Municipio

COAZZE – Coazze, 4 persone positive al Coronavirus. Stamattina, lunedì 6 aprile, il Comune di Coazze ha emesso un aggiornamento sulla situazione Covid-19. La situazione sanitaria, in merito all’emergenza Coronavirus a Coazze, vede il numero dei casi positivi a seguito dell’ultimo tampone sceso a 4. Pertanto 2 persone risultano essere guarite. Il comunicato riporta “Ricordiamo che, l’ultima disposizione del Presidente della Regione Piemonte, prevede l’utilizzo delle mascherine per tutti i negozianti e per tutti coloro i quali entrano nei negozi. Qualora si fosse sprovvisti di mascherine è sufficiente l’utilizzo di sciarpe o foulard per coprire naso e bocca. Si ribadisce infine di evitare qualsiasi spostamento non necessario perché malgrado tutto. I contagi nella nostra Regione stanno ancora aumentando“.

OBBLIGO DI MASCHERINE PER I NEGOZIANTI

In Piemonte mascherine obbligatorie per i negozianti, raccomandate per chi fa la spesa da mercoledì 8 aprile. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio integrerà, nelle prossime ore, con alcune nuove misure le disposizioni attive sul territorio piemontese per il contenimento del Coronavirus. In Piemonte da mercoledì 8 aprile sarà obbligatorio per il personale addetto alla vendita l’uso di dispositivi di protezione quali mascherine e guanti. Verrà invece raccomandato ai singoli cittadini che entreranno in un esercizio commerciale o accederanno ad aree mercatali di utilizzare la mascherina o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca.

LE RACCOMANDAZIONI

  • uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione. Una falsa dichiarazione è un reato.
  • evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
  • è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepresse di evitare di uscire da casa.
  • mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.
  • ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere a casa. Limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
  • le persone che sono in sorveglianza sanitaria e in isolamento fiduciario devono mantenere lo stato di isolamento per 14 giorni dall’ultima esposizione.
  • in caso di comparsa di sintomi la persona in sorveglianza deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale.
  • lavarsi spesso le mani  e utilizzare i presidi medici per la prevenzione del contagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!