CNA, soddisfatti per la possibilità di riaprire il 18 maggio, molto preoccupati per l’incertezza che regna a livello locale

Bar caffè

ROMA – Un comunicato del CNA oggi, martedì 12 maggio, riporta “Soddisfatti per la possibilità di riaprire il 18 maggio. Molto preoccupati per l’incertezza che regna a livello locale”. La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa “esprime soddisfazione per l’autonomia concessa alle Regioni sui tempi di riapertura delle attività di acconciatura ed estetica, dei ristoranti e dei bar. Permetterne il riavvio già da lunedì 18 maggio costituisce una scelta ragionevole ed equilibrata. Che risponde alle richieste avanzate con forza, e da tempo, anche dalla Confederazione. Nel contempo, CNA teme che questo parziale ritorno alla normalità possa rimanere sulla carta“.

SI ATTENDONO LE CONDIZIONI DELLA RIAPERTURA

Il comunicato del CNA sottolinea che “da un lato si attendono le condizioni della riapertura che ancora stanno elaborando il Comitato tecnico scientifico e l’Inail. Condizioni che si spera siano ispirate al buon senso e alla sostenibilità pratica ed economica da parte delle imprese interessate. Dall’altro, a pochi giorni dal 18 maggio, predomina ancora l’incertezza sulle scelte delle amministrazioni locali, regionali e comunali. Che sia pure protette dal paravento del via libera a breve possono rendere praticamente impossibile il riavvio delle attività. Producendo di conseguenza danni enormi alle imprese, ai lavoratori, alla società e all’economia italiana”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti subito alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!