Cintura Ovest Torino: assistenza domiciliare, un aiuto dalla Regione

infermiere

TORINO  – Cintura Ovest Torino: assistenza domiciliare, un aiuto dalla Regione.

L’ASSISTENZA DOMICILIARE NELLA CINTURA DI TORINO

Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali della Cintura Ovest di Torino informa che la Regione Piemonte ha attivato una misura dedicata al sostegno alla domiciliarità  per le famiglie con anziani o disabili non autosufficienti. E’ stato attivato il sito www.sceltasociale.it che costituirà la piattaforma di accesso per la presentazione delle domande dei buoni domiciliarità e residenzialità. L’apertura della misura è prevista mediante sportelli regionali, a partire dalla fine  del mese di gennaio 2023. Chiarimenti e quesiti particolari potranno essere richiesti all’indirizzo mail: sceltasociale@regione.piemonte.it.

LA MISURA

Un buono di 600 euro al mese per i più fragili. Grazie a 90 milioni del Fondo Sociale Europeo Plus 21-27, la Regione Piemonte offre un sostegno concreto alle famiglie con anziani o disabili non autosufficienti con ISEE. Indicatore della Situazione Economica Equivalente inferiore a 50.000 euro (65.000 in caso di disabile minorenne).Le domande potranno essere compilate nei prossimi giorni sulla piattaforma sceltasociale.it. Cosa puoi fare subito. Recarti presso un CAFCentri Autorizzati di Assistenza Fiscale per ottenere l’attestazione dell’ISEEIndicatore della Situazione Economica Equivalente socio-sanitario rilasciato nel 2023. Contattare la tua ASL per richiedere un verbale di valutazione UVGUnità Valutativa Geriatrica/UMVDUnità multidisciplinare di valutazione della disabilità o lettera di comunicazione del punteggio sociale attribuito.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.