Cintura di Torino: fermato il pirata della strada che ha fatto danni seminando il panico

GRUGLIASCO – Dopo due giorni è stato rintracciato dalla Polizia Locale di Grugliasco grazie al sistema di videosorveglianza il pirata della strada che ha fatto danni in città. Sono bastate 48 ore agli agenti della Polizia locale di Grugliasco per risolvere quello che negli ultimi giorni dell’anno, era diventato quasi un caso in città. Paline della segnaletica stradale divelte, incidenti automobilistici, paura tra i pedoni. Un pirata della strada si è aggirato martedì sera, 28 dicembre, per il centro cittadino, seminando il panico. Gli agenti della Polizia Locale di Grugliasco, guidati dal comandante Massimo Penz, sono riusciti, grazie al sistema di videosorveglianza e ai varchi elettronici posti all’ingresso della città, a individuare il colpevole: un 50enne alla guida di una Volkswagen Golf scura.

UN CINQUANTENNE

Il tutto è partito dalla denuncia di Marina Pelizza, signora che martedì sera attorno alle 19,30 si trovava a bordo del suo furgone utilizzato per lavoro, in via Lupo 65, all’altezza di piazza Marconi. Era ferma quando all’improvviso si è vista arrivare contro la Golf. Il conducente è scappato senza prestare soccorso dopo aver urtato la fiancata del furgone e aver provocato un colpo di frusta alla signora Pelizza. La folle corsa della Golf non è finita qui, però. Percorrendo via Lupo, il conducente ha divelto un segnale stradale verticale, ha superato la rotonda di corso Torino, all’altezza con viale Gramsci, salendoci sopra e rovinando il manto erboso e le siepi presenti. Ha poi svoltato in via Roma facendo una manovra irregolare e finendo sul marciapiede. Per “recuperare” la manovra la Golf è finita in contromano rischiando di creare incidenti alle auto che provenivano dal senso opposto.

IN CORSO FRANCIA

Una volta ripresa la guida la Golf si è diretta verso corso Francia dove ha provocato un altro incidente stradale Per tutte queste infrazioni e per la guida pericolosa al conducente della Golf gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato anche per violazioni penali. «Abbiamo ritrovato oggi l’auto, non lontano dal Municipio, grazie alle minuziose indagini portate avanti dagli agenti che hanno coordinato le operazioni di ricerca e di visualizzazioni delle numerose immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza e sicurezza, installate dall’Amministrazione comunale – afferma il comandante Penz – Le indagini sono proseguite il 29 e il 30 dicembre e oggi siamo riusciti a rintracciare il conducente della Golf ritirandogli la patente e denuciandolo».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.