Cinema San Lorenzo Giaveno: il film Il giro del Mondo in 80 giorni

GIAVENO – Al Cinema San Lorenzo di Giaveno le proiezioni del film Jungle Cruise. Indirizzo via Ospedale 8 a Giaveno. Per informazioni Cinema San Lorenzo di Giaveno telefono 011.9375923 o sul sito cinemalcinema@gmail.com. Jungle Cruise è un film del 2021 diretto da Jaume Collet-Serra è basato sull’omonima attrazione dei parchi Walt Disney. Le riprese principali del film sono iniziate il 14 maggio 2018 alle Hawaii. Si sono concluse il 14 settembre successivo. Il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi dal 24 luglio 2020 e dal 12 agosto in quelli italiani, ma a causa della pandemia di Covid, è stato rimandato. Il 13 maggio 2021 è stato annunciato che la pellicola sarebbe stata distribuita al cinema il 28 luglio e sulla piattaforma di streaming Disney+ il 30 luglio 2021. Il film ha avuto un’anteprima mondiale al Giffoni Film Festival il 26 luglio 2021.

PROIEZIONI

Sabato 16 ottobre ore  16:00

Domenica 17 ottobre ore  16:00

LA TRAMA

Phileas Fogg è un gentiluomo londinese, persona elegante, estremamente precisa e abitudinaria. Un giorno viene coinvolto in una scommessa lanciata da alcuni membri del Reform Club, club per gentiluomini da lui frequentato, che discutono sulla possibilità di effettuare un viaggio attorno al mondo in soli ottanta giorni. Fogg accetta la scommessa, la cui posta in palio è di 20.000 £, e parte immediatamente, accompagnato dal suo maggiordomo Passepartout. Durante il viaggio, ricco di sorprese e di contrattempi, i due utilizzeranno i più svariati mezzi di trasporto (treni, piroscafi, mongolfiere, piroghe ed elefanti) e si troveranno coinvolti in movimentate avventure, quali il salvataggio della principessa indiana Aouda, che seguirà Fogg fino a Londra e diventerà sua moglie.

Durante l’intero percorso, Fogg viene inseguito dal detective Fix, che lo crede responsabile di una rapina presso la Banca d’Inghilterra. L’investigatore lo arresta, facendogli credere di aver perso la scommessa. Ma, avendo viaggiato sempre verso oriente, egli ha guadagnato una giornata rispetto agli ottanta giorni previsti, il che gli permette di presentarsi in perfetto orario nella sede del club e di vincere la scommessa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.