Cinema ad Almese: la nuova edizione della rassegna Cineclub dell’Associazione 35mm

cinema magnetto almese

ALMESE – Al via venerdì 10 settembre la nuova edizione della rassegna di cinema ad Almese Cineclub. Realizzata dall’Associazione culturale 35 mm di Rivoli con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Almese e della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema. La stagione 2021-2022 si compone di 46 titoli, 10 dei quali scelti tra i successi del grande cinema del passato, che saranno proiettati con cadenza settimanale al Cinema Teatro Magnetto di Almese. La nuova stagione comprende 1 film ad ingresso gratuito, 30 film con l’abbonamento principale e 15 film con mini abbonamento per il Club d’Essai. Come da tradizione, l’ingresso alla serata inaugurale del 10 settembre è gratuito e quest’anno prevede la doppia proiezione, ore 18,30 e ore 21,15 di “Old Man the Gun”.

L’ASSOCIAZIONE

Mariella Rocchietti di Associazione 35mm commenta così l’inizio della nuova edizione. “Inizia un nuovo anno di cinema e di Cineclub. Alle spalle, un anno e più di una pandemia che non molla, che ci ha costretti, spesso, prigionieri nelle nostre case. In questo mondo che si fa sempre più virtuale, è importante che le persone escano di casa, si trovino, si parlino. La sala cinematografica può essere un meraviglioso punto di incontro che ci racconta storie che ci fanno ridere, piangere, sognare, in una parola ‘emozionare’. La vita può avere momenti brutti ed altri molto belli e il cinema fa parte di questi. Una nuova stagione vuole anche dire ritrovare ogni settimana degli amici. E questa è una delle cose belle della vita. Buon cinema a tutti!”.

cinema magnetto almese

PER INFORMAZIONI

Per informazioni e abbonamenti alla mail www.ilclub35mm.com telefono 348.2662696. Ingresso Club d’Essai per abbonati, tessera per 2 film: 7 euro, per non abbonati, tessera per 2 film: 10 euro. Il calendario delle proiezioni dal 10 settembre al 27 maggio è disponibile sui siti www.ilclub35mm.com www.teatromagnetto.it e www.comune.almese.to.it. Come da disposizioni ministeriali, si ricorda che l’ingresso al Teatro Magnetto è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde o Green Pass o a coloro che risultano negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.