Chiusa di San Michele: i genitori della scuola Sandro Pertini ai ferri per donare coperte ai bisognosi Iniziativa dell'Associazione Sheep

CHIUSA DI SAN MICHELE – Chiusa di San Michele: i genitori della scuola Sandro Pertini ai ferri per donare coperte ai bisognosi.

I GENITORI DELLA SCUOLA PERTINI DI CHIUSA DI SAN MICHELE PER LE COPERTE DI SHEEP

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola Sandro Pertini di Chiusa San Michele hanno risposto con entusiasmo al progetto “Chiamata Iinternazionale ai ferri… da calza” proposto dai loro insegnanti e ideato da Sheep Italia. Si tratta di un’associazione senza fini di lucro, con sede a Montelupo Fiorentino, che raccoglie in tutta Italia quadrati di lana per poi assemblarli e formare delle coperte da distribuire ai senzatetto e a chiunque ne abbia bisogno. Genitori e nonni hanno sferruzzato per un mese abbondante producendo tantissimi quadrotti realizzati sia ai ferri che all’uncinetto e che ora saranno spediti presso la sede della Sheep, dove un gruppo di volontari si occuperà di realizzare le coperte e successivamente della consegna. “La nostra è una scuola piccola, ma grazie al contributo delle nostre famiglie, delle nonne in particolar modo, abbiamo dato un aiuto concreto alle persone che si trovano in un momento di difficoltà abitativa e si apprestano a vivere il momento più freddo dell’anno.”

SHEEP

SHEEP realizza ogni anno delle coperte da donare alle persone che d’inverno sono costrette a vivere e a dormire all’aperto. Coperte colorate e vivaci che ricreino la sensazione di un abbraccio, che riscaldino e che possano dare conforto, sostegno diretto, anche speranza. Ogni persona può farlo ovunque aviti, a casa propria, sola o in compagnia, e poi spedirci i singoli quadratini che noi poi uniremo a formare delle coperte, oppure può spedirci direttamente dei quadratini già uniti. Poi SHEEP distribuirà queste coperte a chi vive per strada e vi racconteremo tutto con foto e video. Non sarà questa una soluzione definitiva, non salveremo così il mondo, però daremo un po’ di calore speriamo aggiuntivo a chi nella vita ne ha ricevuto sempre troppo poco.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.