Chiusa di San Michele, tutto il programma della festa patronale di San Pietro e Paolo

Chiusa di San Michele planetario

CHIUSA di SAN MICHELE – Finiti gli acquazzoni, si spera, con l’estate alle porte arriva a Chiusa San Michele la festa patronale di San Pietro e Paolo. A dare il via ai festeggiamenti quest’anno sarà il viaggio verso Santiago di Compostela documentato da Ezio Colombini, poi musica, feste, cene e sport.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 12 giugno alle ore 21, Salone Polivalente, a cura del Centro Culturale, Assessorato alla Cultura il “Ritorno da Santiago, Via della Plata e Cammino Sanabrese“, 1000 chilometri in MTB, docuviaggio di Ezio Colombi.

Domenica 16 giugno ci sarà la Passeggiata ecologica (38° Edizione) per adulti e ragazzi delle scuole. Pulizia ambientale del lungo Dora e dell’area boschiva della Cappella dell’Immacolata • ritrovo alla sede AIB – via Gen. Cantore 75 – ore 8.30 • ore 13 Pranzo – ore 16 giochi a tema per i bambini a cura dell’AIB e del Centro Culturale.

Venerdì 28 giugno, “Che musica… Maestri” speciale concerto di San Pietro per i 320 anni alle ore 21 – Piazza Cooperativa Agricola a cura della Soc. Filarmonica diretta dal M. Marco Martoia.

Sabato 29 giugno la Festa religiosa di San Pietro alle ore 10 – S. Messa solenne nella Chiesa Parrocchiale. Concerto con il gruppo Abba Sarda con ingresso libero alle ore 21 – Giardino della Pace, servizio bar e ristoro a cura della Ass. Gusto di Meliga.

Domenica 30 giugno la Festa Patronale alle ore 10,30 la S. Messa e Processione in onore di S. Pietro patrono di Chiusa. Al Museo “C’era una volta una latteria” testimonianze di vita contadina, Via General Cantore 9. Apertura ore 16 – 18 a cura del Centro Culturale. A cura di Soc. Filarmonica, Centro Culturale il concerto “De Andrè, Jannacci e altri sognatori” con il Nuvoleincanto Trio, ore 18 in Piazza 1° Maggio, località Rustico Cena del borgo con specialità locali alle ore 19.30 al Giardino della Pace, via General Cantore 75.

Lunedì 1° luglio la proiezione del docufilm di Luigi Cantore “La vita è una maratona“, la corsa, il mio modo di vivere, Maura Viceconte, alle ore 21.15 – Giardino della Pace a cura dell’Ass. Sogno Azzurro.

Mercoledì 3 luglio la merenda dei pensionati dalle ore 16 – Salone Polivalente a cura dell’Associazione Pensionati.

Venerdì 5 luglioCorri e pedala 1 ora“, gara a staffetta per adulti e ragazzi alle ore 18 ritrovo e iscrizioni presso il Bicigrill al campo sportivo di Via Roma. A seguire Pastaparty a cura dell’Unione Sportiva.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.