Chiusa di San Michele, tre persone positive al Coronavirus

Chiusa San Michele MunicipioChiusa San Michele Municipio

 

Pio Gomme

CHIUSA DI SAN MICHELE – Tre sono le persone positive al Coronavirus a Chiusa di San Michele. L’ultimo comunicato del sindaco Fabrizio Borgesa è del 28 marzo. Ha scritto ai cittadini. “Vi aggiorno sulla situazione sanitaria a Chiusa, legata all’emergenza Covid-19. In base alle informazioni pervenute in Comune le persone di Chiusa di cui è stata accertata la positività sono tre. In un caso l’isolamento domiciliare dura da quasi tre settimane e si è in attesa del risultato del secondo tampone. Le altre due persone sono ricoverate in ospedale e le condizioni di salute sembrano stabili. Continua, grazie all’impegno di molti volontari, il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o impossibilitate a muoversi. Chi si trova solo, senza poter contare sull’aiuto di amici o parenti, può chiamare il numero 346.7666298. Ricordo ancora a tutti l’assoluta necessità di rispettare tutte le norme in vigore e, soprattutto, di rimanere a casa! Siamo in un momento cruciale: è il momento di non mollare! Un caro saluto a tutti voi e alle vostre famiglie.#insiemecelafacciamo”.

GLI AIUTI

Nell’emergenza Coronavirus a Chiusa di san Michele è arrivata una somma di denaro. È stata stanziata per sostenere le persone e le famiglie che in queste settimane, a causa delle restrizioni in atto per limitare i contagi da Covid19, si trovano in grave difficoltà economica. In particolare non hanno alcuna risorsa a cui attingere per far fronte a questa emergenza. In comune è consultabile l’avviso pubblico alla cittadinanza, con il dettaglio delle informazioni e le due pagine di modulistica, necessaria per presentare la richiesta. Inoltre da oggi, giovedì 9 aprile, in due punti raccolta, in Piazza della Repubblica e nella Piazzetta del Paschè, è possibile dare una mano a chi fa più fatica. Perché nessuno rimanga indietro con l’aiuto di tutti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!