Chiusa di San Michele ha celebrato il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate L'omaggio al monumento che ricorda tutti i caduti chiusini

CHIUSA DI SAN MICHELE – Chiusa di San Michele ha celebrato il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Scrivono dal Comune di Chiusa di San Michele: “Questa mattina abbiamo celebrato il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate, con l’omaggio al monumento che ricorda tutti i caduti chiusini. Questa giornata ha assunto un significato particolare perché abbiamo intitolato l’area comunale di Via Ex Combattenti agli “Alpini di Chiusa”. Si tratta dell’area che ospita il monumento agli Alpini e si è voluto, in questo modo, rendere indelebile il ricordo di tutti gli Apini: i caduti, quelli “andati avanti”e quelli in attività. Un segno di riconoscenza per la presenza attiva e solidale degli Alpini nel nostro paese“.

IL IV NOVEMBRE

A Condove il 4 Novembre. La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale. La festa è il 4 novembre, data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti firmato il 3 novembre 1918. Fino al 1976, il 4 novembre è stato un giorno festivo. Dal 1977, in pieno clima di austerity, a causa della riforma del calendario delle festività nazionali introdotta nel marzo del 1977, la ricorrenza è stata resa “festa mobile”. Quindi con le celebrazioni che hanno luogo, ancora oggi, alla prima domenica di novembre. Nelle piazze delle principali città italiane si tengono concerti delle bande militari. Così come vengono organizzate celebrazioni di fronte ai Monumenti ai Caduti che sono presenti nei Comuni italiani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.