Chiusa di San Michele: gli operatori turistici provano le e-bike sulla Via Francigena

CHIUSA DI SAN MICHELE – Il 16 giugno si terrà a Chiusa di San Michele un evento gratuito rivolto interamente agli operatori del settore turismo in Valsusa. Per mostrare attraverso una prova pratica le potenzialità dell’e-bike come opportunità per il territorio. E-bike e turismo saranno quindi protagonisti di una giornata promossa dal GAL Escartons e Valli Valdesi e dall’Unione Montana Val di Susa, nella cornice del progetto “Cuore Dinamico” per lo Sviluppo di soluzioni di connettività tra i territori e di mobilità sostenibile.

UNA PEDALATA

I partecipanti potranno scoprire le potenzialità dell’e-bike in prima persona. La giornata prevederà una prima introduzione al valore aggiunto delle biciclette a pedalata assistita, con approfondimenti e spunti sui percorsi in Val di Susa e sull’importanza dell’accoglienza bikefriendly. Spazio poi alla prova pratica dell’e-bike con un accompagnatore cicloturistico lungo il percorso della Via Francigena e le vie del centro storico di Avigliana. Iscrizioni entro il 13 giugno. La Via Francigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di percorsi, detti anche vie romee, che dall’Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma proseguendo poi verso la Puglia, dove vi erano i porti d’imbarco per la Terra santa, meta di pellegrini e di crociati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

e bike

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.