Chiusa di San Michele: dopo i continui furti l’opposizione chiede le telecamere in Piazza Cooperativa Agricola Una mozione in Consiglio Comunale

CHIUSA DI SAN MICHELE – Martedì 11 maggio si riunirà il Consiglio Comunale di Chiusa di San Michele in modalità video conferenza nel rispetto delle norme anti Covid. La seduta  la seduta sarà registrata e successivamente pubblicata sul sito Internet del Comune. L’opposizione, tramite una mozione, pone un problema molto sentito in paese: i furti in Piazza Cooperativa Agricola. Viene richiesta l’installazione di un impianto di videosorveglianza. Spiega la consigliera Alessia Leuzzi. “Si assiste da mesi ad atti vandalici che ripetutamente danneggiano i veicoli dei cittadini che usufruiscono del parcheggio della Piazza. Nei mesi scorsi il Comandante della Polizia Locale ha avviato delle indagini per individuare i responsabili ad oggi, purtroppo, gli atti vandalici continuano a persistere. Chiediamo che il Comune di Chiusa di San Michele utilizza sistemi di videosorveglianza in luoghi sensibili e a tal proposito ha adottato un regolamento per la disciplina della videosorveglianza“.

IL CONSIGLIO

Poi all’ordine del giorno le comunicazioni del sindaco Fabrizio Borgesa. Poi la comunicazione della prima e della seconda variazione di cassa, approvate dalla giunta l’11 marzo e il 22 aprile. Quindi la ratifica della prima e della seconda variazione al bilancio di previsione 2021-23, approvate dalla giunta il 25 marzo e il 22 aprile. Sempre in tema di bilancio il rendiconto della gestione dell’esercizio 2020; piano economico finanziario e determinazione delle tariffe Tari. Poi l’approvazione del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria, con la determinazione delle tariffe. Infine l’approvazione della convenzione con l’Unione Montana Valsusa per l’istituzione e la gestione associata della commissione locale per il paesaggio; modifiche alla vigente convenzione per la gestione in forma associata della Centrale unica di committenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.