CHIOMONTE – Quattro Vigili del Fuoco in servizio al Tunnel del Frejus hanno bloccato un uomo che probabilmente tentava il suicidio ieri sera, giovedì 26 dicembre. Stavano scendendo lungo la statale a Chiomonte quando, nei pressi di un ex magazzino di surgelati, hanno visto l’uomo che camminava sul guard rail. All’improvviso lo ha scavalcato con la probabile intenzione di buttarsi. I quattro automobilisti hanno fatto inversione, mentre due gli parlavano per distrarlo, un terzo lo ha tirato indietro e seduto a terra. Seppur con le auto parcheggiate malamente lungo la statale, gli uomini hanno saputo gestire la viabilità delle auto di passaggio. Prontamente hanno chiamato i Carabinieri e una prima ambulanza. Ha poi dovuto intervenire una seconda ambulanza medicalizzata per il trasporto dell’uomo all’Ospedale di Rivoli. Nel frattempo i quattro soccorritori hanno continuato a parlargli per cercare di calmarlo. L’uomo che probabilmente ha tentato il suicidio ha 39 anni ed è di Chiomonte.
I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI AL 112
I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112 senza alcun costo. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane facente parte contemporaneamente delle forze armate italiane con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno. L’Arma dei Carabinieri è quindi un corpo militare di polizia a competenza generale ed in servizio permanente di pubblica sicurezza.
AI CARABINIERI SONO AFFIDATI MOLTEPLICI COMPITI
I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molteplici compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa, nonché alle persone fisiche e giuridiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è anche una struttura operativa nazionale di protezione civile, prestando soccorso alle popolazioni interessate agli eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono infine ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.