Chiomonte: alla struttura per anziani Casa Amica zero contagi "Abbiamo finalmente ricevuto comunicazione che tutti, proprio tutti, sono risultati negativi"

CHIOMONTE – Ottima notizia da Chiomonte: alla struttura per anziani Casa Amica zero contagi da Cornavirus. Giovedì 7 maggio tutti gli ospiti e tutti gli operatori della struttura sono stati sottoposti al tampone. Complessivamente 118 esami. Spiegano dalla struttura. “Abbiamo finalmente ricevuto comunicazione che tutti, proprio tutti, sono risultati negativi. E’ con enorme soddisfazione che l’abbiamo condivisa con i parenti degli anziani. Anche per ringraziarli del sacrificio che stanno facendo nel sopportare la distanza dai loro cari con grande senso di responsabilità. Casa Amica, come ogni residenza che ospita persone anziane, è un piccolo universo, una casa, delle relazioni, degli affetti“.

A CHIOMONTE

In questi due mesi gli operatori hanno dato fondo a tutte loro energie per supplire alla mancanza dei contatti con i parenti, accompagnando gli anziani nelle video chiamate. Poi ascoltandoli, coccolandoli, rassicurandoli sul fatto che questa situazione passerà e mentre si prendono cura dei loro corpi. Sorridono con gli occhi che spuntano dalle mascherine, e a loro va un grazie immenso. Dicono ancora da Casa Amica di Chiomonte. “Siamo consapevoli dell’impegno che sarà richiesto a tutti noi ancora a lungo, perché ad oggi non è dato di sapere quando l’emergenza terminerà. Per ora gioiamo di questa bella notizia che abbiamo voluto rappresentare nel nuovo striscione affisso al cancello della Casa “Stiamo tutti bene, a presto”. E’ rivolto ai parenti degli anziani ai quali ribadiamo che stiamo lavorando fattivamente per poter individuare le migliori modalità di ripresa delle visite non appena verranno meno le restrizioni imposte dalle autorità sanitarie”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!