Chiomonte: 12 volte consecutive la salita Chiomonte-Frais, Roberto Trotta tenta il record

CHIOMONTE – Per 12 volte consecutive la salita Chiomonte-Frais, Roberto Trotta tenta il record. 8848 metri di dislivello in bici per sostenere il progetto “Borse di studio sportive” di Chiomonte Sport Academy. Chiomonte Sport Academy è un’associazione che dal 2015 promuove lo sport per tutti in Valsusa. Organizza corsi di mountain bike, nordic walking, passeggiate naturalistiche, ciaspolate, corsi di yoga, fitness, cristallopratica  e altri eventi rivolti al singolo, alle famiglie e alle scuole. Nel 2017 è nato il progetto “Chiomonte Abilissimo” per allargare l’offerta sportiva anche alle persone diversamente abili. Da allora è stata istituita anche la raccolta fondi per borse di studio sportive. Lo scopo è quello  di regalare attività sportive a chi è momentaneamente in difficoltà.

ROBERTO TROTTA

In quest’anno particolare, l’atleta chiomontino Roberto Trotta ha voluto sostenere il progetto di Chiomonte Sport Academy cimentandosi in un’impresa straordinaria. Il 21 giugno 2020 tenterà l’“Everesting” sul territorio. Dovrà percorrere per 12 volte consecutive il segmento Chiomonte-Frais, per raggiungere gli 8848 metri dell’Everest. La sua impresa serve per raccogliere fondi per l’Istituzione delle borse di studio sportive del valore di 150 euro ciascuna. Questa sfida senza dubbio è sia fisica che mentale e richiede allenamento, determinazione, resistenza e perseveranza. Ma il buon fine certamente lo aiuterà.

Chiomonte

ROBERTO COMINO

Il Presidente Roberto Comino parla dell’iniziativa. “Ringraziamo il nostro amico Roberto, un grande atleta e appassionato, che ha voluto sostenere il nostro progetto. In questi anni, grazie alla generosità di molti, abbiamo regalato sport a chi era in difficoltà. E oggi, con l’emergenza Covid, molte famiglie ancora più di prima, non possono permettersi di pagare un corso o delle lezioni sportive. Per questo speriamo che la particolare impresa ci aiuti a raccogliere i fondi per la nostra iniziativa. Saranno subito messi a disposizione previa candidatura con  selezione secondo parametri e punteggio. Tutti possono usufruirne. Basta anche un piccolo aiuto, in fondo si fa presto ad arrivare a150 euro. Per donazioni e informazioni potete seguirci sulla nostra pagina facebook o sul sito www.chiomontesportacademy.eu.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!