Avigliana, la Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio sede di concerti

AVIGLIANA – Per la stagione di concerti 2017 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana domenica 9 aprile ore 16,00 il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto: “Ecce Homo”. Una sorta di Via Crucis Musicale che mette insieme una serie di stazioni musicali riferite ad altrettanti atteggiamenti verso il Sacro, da quello bachiano fino a quelli meno noti e più vicini alla nostra epoca.

Gli interpreti

 

Serena Rubini – Soprano. Vercellese di origine, ha conseguito la laurea in Canto Lirico presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara. L’attività concertistica l’ha portata a eseguire recital di musica lirica e a collaborazioni con corpi bandistici, corali ed orchestrali con i quali ha potuto affrontare estratti da opere liriche e varcare la soglia di Teatri importanti (Regio di Torino, Comunale di Cervia, Civico di Vercelli, G. Pasta di Saronno) con opere complete e romanze. Ha partecipato a Masterclass e Concorsi Internazionali ed è impegnata in rappresentazioni in Italia e all’estero.

Massimiliano Génot – Pianoforte. Pinerolese di nascita, avviato dal padre inizia precocemente lo studio della musica diplomandosi a sedici anni in Pianoforte presso il civico Istituto Corelli di Pinerolo e poi in Composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Torino mentre compie gli studi classici. Debutta nel 1991 a Ginevra. Nel 2005 fonda e dirige l’Associazione per la riscoperta del Patrimonio Musicale Piemontese. Nel 2008 rappresenta la musica piemontese in Vietnam per la Regione Piemonte. Numerosissime le esecuzioni come solista e con le orchestre in Italia e all’Estero. Scrive per il mensile Musica. E’ statovisiting professor presso i Conservatori, Università, Accademie di Bruxelles, Danzica, Istanbul, Curitiba. E’ docente di Pratica Pianistica presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.

Informazioni
Musiche di: J. S. Bach, F. Chopin, Willy Merz, Leone Sinigaglia, F. Collino, G. D’Angelo, A. Peyretti e Paolo Boggio. La prenotazione su http://www.valsusabooking.it garantisce i posti riservati nelle prime file, al termine del concerto sarà offerto un rinfresco; l’ingresso è libero. Per informazioni: 3381213863. Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: http://www.vitaepace.it