Chiesa di Santa Maria di Avigliana: “Presto arriverà il sole e torneremo ad amare” Domenica 2 ottobre alle ore 16

AVIGLIANA – Chiesa di Santa Maria di Avigliana: “Presto arriverà il sole e torneremo ad amare”. (Comunicato UNIVOCA).

CONCERTO AD AVIGLIANA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA

Domenica 2 ottobre alle ore 16 il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana Odv, in occasione dell’VIII Settimana della Cultura dell’Unione Volontari Culturali Associati UNIVOCA – La cultura per amico, organizza il concerto “Presto arriverà il sole e torneremo ad amare”. Dal testo di una canzone, un messaggio di fiducia verso le buone forze riposte nell’Umanità. Elisa Brunatti, voce e chitarra acustica, Gabriella Sciortino, voce e basso elettrico, Elia Frittelli, pianoforte e Luca Botticelli, batteria. Gli Esile nascono alcuni anni fa con l’intento di sviluppare canzoni inedite e di farsi conoscere nel territorio. Il nome Esile è stato scelto come metafora della musica vista come un filo da cucito: sottile, esile, ma molto forte e resistente.

IL CONCERTO

Il gruppo è composto da quattro musicisti che arrivano da esperienze musicali molto diverse tra loro (cantautorato, rock, metal, classica, jazz, coro) amalgamate, ma ben evidenti nelle loro peculiarità delle sonorità dei singoli e del gruppo. Le canzoni degli Esile uniscono la leggerezza della loro musica con la forza e la ricerca delle parole, pensate e scritte sia in italiano sia in inglese. Alla produzione inedita si affianca, nelle situazioni live, l’esecuzione di cover scelte con molta attenzione non solo in base alla musica e alle parole dei brani originali, ma anche al significato che ciascun brano ha per la band.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.