Chianocco, incidente tra un motociclista e un pulmino

CHIANOCCO – Chianocco, incidente tra un motociclista e un pulmino. Questa mattina, venerdì 21 agosto, verso le ore 11 un motociclista si è scontrato con il pulmino del Comune di Chianocco. È successo al bivio del Vernetto, sulla Statale 25. I mezzi arrivavano entrambi da Bussoleno. Il motociclista ha riportato la frattura del femore, per cui è stato prontamente portato in ospedale con l’elisoccorso. Sul posto sono subito intervenuti, insieme all’ambulanza del 118, i Carabineri. Spetterà loro ricostruire la dinamica dell’incidente. L’elicottero ha dovuto atterrare in un prato poco distante per l’impossibilità di scendere nel luogo dell’incidente. Il ferito è stato dunque trasportato prima di essere caricato.

GLI INTERVENTI DI ELISOCCORSO SANITARIO

Gli interventi di elisoccorso sanitario in Italia sono classificabili in due categorie. Interventi primari, quando l’elicottero va direttamente sulla scena dell’incidente o del malore. Eventualmente in contemporanea ad altri mezzi o squadre di soccorso. Può atterrare anche in ambienti impervi dove per raggiungere il paziente viene utilizzato il verricello, in quanto non è possibile effettuare un atterraggio. Quindi interventi secondari: nei casi in cui l’elicottero viene impiegato per il trasporto di un paziente critico da un ospedale all’altro. Tipicamente verso un centro ospedaliero dotato di strutture specialistiche assenti nel presidio inviante. In Italia il servizio è espletato dal 118.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!