Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
27.9 C
Susa
domenica, 13 Ottobre 2024

Cesana Torinese: Giuseppe Cacciatore, maresciallo dei carabinieri di è Cavaliere della Repubblica

TORINO – Cesana Torinese. Si è svolta, in occasione della  Festa della Repubblica, presso la prestigiosa Scuola di Applicazione dell’Esercito la consegna dei cavalierati alla Repubblica. Nel salone d’onore sono stati insigniti quanti meritevoli per vari motivi del titolo di “Cavaliere della Repubblica italiana”. Tra i presenti, una nota tutta valsusina, con il sindaco di Cesana Lorenzo Colomb che ha consegnato il titolo al Comandante della  Stazione dei Carabinieri Giuseppe Cacciatore. Alla manifestazione erano presenti il Prefetto di Torino, il  sindaco del capoluogo, il presidente della Regione Piemonte Chiamparino e il vice presidente Boeti.

A CESANA

Ha detto da Cesana Torinese Colomb: “Siamo orgogliosi del nostro maresciallo che ha ricevuto meritatamente il cavalierato. E’ una festa per tutta Cesana, per quanto fatto da Cacciatore in questi anni a difesa del territorio, della legge e del vivere comune da un uomo importante per la nostra comunità. Abbiamo bisogno di esempi come il suo per noi e per le giovani generazioni che devono avere esempi positivi come questo“.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli